Art & Sound 2019

Art & Sound 2019

Ente: LiberaMente Cavaion

Comune: Cavaion Veronese

Importo Deliberato: 1200 €

Ambito d'Intervento:Ludico e/o ricreativo, Musicale

Descrizione:

L'associazione culturale giovanile "LiberaMente Cavaion", in collaborazione altre raltà locali ("I Guardiani del Moscal", East Coast, Proloco e Avis Cavaion), propone una serata musicale gratuita che si terrà il 12 luglio 2019 presso la struttura comunale dell'arena Torcolo di Cavaion Veronese. La concessione gratuita dello spazio è secondaria all'acquisizione già avvenuta del patrocinio da parte dello stesso comune. L'"Art & Sound 2019" vedrà la partecipazione di Berto The Pirate, cantante folk locale che ha già avuto modo di collaborare con LiberaMente Cavaion per l'edizione 2018, i Kaufman, band indie emergente a livello nazionale, e il Ramabass Sound System. La serata sarà corredata da un'area ristoro allestita nella stessa arena Torcolo nelle vicinanze di un food truck . L'"Art & Sound" si pone in continuità con gli eventi musicali estivi di LiberaMente, i quali tentano di rispondere ad un'esigenza specifica dei giovani della zona, i quali percepiscono la mancanza di eventi ludici e ricreativi a loro dedicati nell'area del baldo-garda.

Associazione/gruppo informale: LiberaMente Cavaion

Descrivi brevemente il gruppo progettuale e la pazzia che lo contraddistingue:

"LiberaMente Cavaion” è un’associazione culturale giovanile senza scopo di lucro nata nel 2012 e attiva sul territorio per promuovere attività ricreative-culturali legate alla musica, alla letteratura, alle arti espressive e alla socializzazione. L’associazione è inoltre impegnata nella sensibilizzazione dei giovani rispetto al territorio in cui vivono.
"LiberaMente Cavaion" mira a proporsi come valida alternativa e possibilità di aggregazione incoraggiando la partecipazione giovanile alla vita sociale del territorio."