10° MEMORIAL BONE & BARBI’S FRIENDS

10° MEMORIAL BONE & BARBI'S FRIENDS

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Associazione Sportiva Calcio a 5 Lugagnano

COMUNE

Sona

AMBITO DI INTERVENTO

Sportivo

IMPORTO

€ 900

INNOVATITIVA'

- Coinvolgimento di giovani e adulti nell’organizzazione del torneo
- Volontà di mantenere vivo il ricordo di amici attraverso un amore comune: lo sport
- Finanziamento di associazioni benefiche attive nel territorio

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Il Memorial Bone & Barbi's Friends è una manifestazione a scopo benefico e con ricorrenza annuale, arrivata quest'anno alla decima edizione. Il progetto è organizzato principalmente dalla squadra del Calcio a 5 Lugagnano, ma è bene sottolineare come molti giovani e amici diano un contributo importante nella fase di organizzazione e realizzazione del progetto. La manifestazione nasce per ricordare due esempi di sportività, ma soprattutto due grandi amici prematuramente scomparsi: Matteo Bonesoli e Andrea Barbieri.

L'evento consiste nello svolgimento di un torneo di calcio a 7, in cui si batteranno 12 squadre, e un torneo di green volley, in cui si sfideranno 8 squadre.

Per intrattenere i giocatori e gli spettatori, saranno presenti stand gastronomici e servizio bar per tutto l'arco della giornata. Il ricavato del torneo sarà devoluto a varie associazioni benefiche del Comune di Sona e dei comuni limitrofi.

A CHI E' RIVOLTO?

Il progetto riscuote interesse in un pubblico giovanile tra i 20 e 40 anni ma, oltre ai partecipanti diretti al torneo, vi è storicamente un nutrito numero di persone di qualsiasi età, come famiglie, genitori ed altri, che partecipano al torneo per guardare le partite, fermarsi a mangiare o solamente per passare del tempo in compagnia divertendosi.

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

L'Associazione sportiva Calcio a 5 Lugagnano viene fondata nel 2007. Dal 2007 ad oggi l'associazione ha sempre partecipato al campionato provinciale CSI. Dall’anno della sua fondazione ci sono stati vari ricambi generazionali fino a raggiungere oggi un'età media dei partecipanti di circa 26 anni. Oltre alla pratica sportiva negli ultimi cinque anni abbiamo sempre organizzato almeno un torneo annuale il cui ricavato viene devoluto in beneficenza ad associazioni benefiche del territorio.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: