ALLA SCOPERTA DI…

ALLA SCOPERTA DI...

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Rivoli 4 the future

COMUNE

Rivoli Veronese

AMBITO DI INTERVENTO

Ludica

IMPORTO

€ 1.170

INNOVATITIVA'

- Creatività a 360°: ognuno sarà libero di dare spazio alla propria creatività
- Coinvolgimento diretto dei giovani del territorio comunale
- Momenti culturali e formativi in risposta agli interessi dei giovani del territorio

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Nel nostro territorio abbiamo rilevato una gran voglia di dare sfogo alla creatività, ma ben poche occasioni in cui affinare i talenti creativi. Per questo vogliamo creare diverse occasioni (eventi, momenti culturali con esperti, percorsi formativi e così via) in cui i giovani possano approfondire tematiche di loro interesse.
Ci sarà un momento iniziale dedicato all’analisi dei bisogni, una seconda fase riguardante l’organizzazione degli interventi ed ingaggio di esperti, una successiva fase dedicata alla realizzazione dei momenti formativi e infine una fase conclusiva e di valutazione dell’esperienza.
Il filo conduttore dei momenti formativi sarà la scoperta di talenti (per esempio pittura, recitazione, musica, doppiaggio e molto altro) e aspetti relativi alla scoperta di sé stessi.

A CHI E' RIVOLTO?

I destinatari dell’iniziativa saranno i giovani e le associazioni del territorio, gruppi con cui prevediamo di collaborare per l'utilizzo degli spazi o altre questioni. Il tutto sarà aperto all'intera comunità con la quale prevediamo di realizzare un momento finale di presentazione e restituzione del percorso realizzato.

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Il gruppo ha iniziato a costituirsi nel corso del 2018 in occasione della possibilità di partecipare ad alcune iniziative di politiche giovanili (vedi progetto Bandito). E' un gruppo costituito da giovani di Rivoli V.se e altri giovani di territori vicini che per vari motivi (per es. domicilio, parenti o gruppo di amici) si trovano a frequentare spesso il territorio rivolese. L'intento, perseguito con la scorsa progettualità finanziata in occasione di BANDITO, che vorremmo perseguire anche con Bando alle Ciance è quello di rivitalizzare il territorio del nostro comune, in modo che possa offrire più stimoli alla popolazione giovanile e non solo. Il nostro gruppo è un gruppo informale aperto a tutti coloro che, nel tempo, hanno voluto e vorranno partecipare in modo attivo alla realizzazione di progetti sul territorio.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: