ART & SOUND VOL. 6

ART & SOUND VOL. 6

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

LiberaMente Cavaion

COMUNE

Cavaion Veronese

AMBITO DI INTERVENTO

Ambientale

IMPORTO

€ 1.350

INNOVATITIVA'

- Possibilità per i giovani della zona di incontrarsi, confrontarsi e realizzare le proprie idee artistiche e musicali
- Collaborazione con il Comune di Cavaion per estendere la platea di destinatari
- Risposta ad un bisogno crescente della zona ossia quello artistico

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

"Quest’estate l’Associazione culturale “LiberaMente Cavaion” propone la sesta edizione dell’evento Art & Sound, un punto di riferimento per l’estate culturale e musicale del territorio: una serata ad ingresso gratuito presso l’arena Torcolo di Cavaion Veronese all’insegna della musica e dell’arte dove i giovani dell’associazione culturale “LiberaMente Cavaion” offrono la possibilità ad altri giovani della zona di esprimere la loro creatività. Verrà organizzata un’esposizione che darà la possibilità ad alcuni tra i migliori artisti under 30 della zona di farsi conoscere alla comunità e che sarà visitabile anche presso la biblioteca comunale “G. Polanschi” di Cavaion Veronese per le due settimane successive all’evento. L’organizzazione dell’evento avverrà in collaborazione con l’associazione “I Guardiani del Moscal” di Affi che, vista l’esperienza pluriennale nella gestione delle aree ristoro durante la “Festa Medievale” di Affi, sarà responsabile in particolare dell’area food and beverage. L’Art & Sound vol.6 si avvarrà dell'esibizione degli Sky n’ Streets alle ore 20 in apertura, del Disperato Circo Musicale alle ore 21 sul main stage “Pinali” e nel post concerto del set di DJ Sirio aka Sirio the Janeiro aka Caravaggio DJ e di quello del Ramabass Sound Sistem dalle 23 alle 2 sul parterre "Maestrin".

A CHI E' RIVOLTO?

Il nostro intento è quello di coinvolgere le diverse realtà che animano Cavaion. Per questo abbiamo scelto come location Corte Torcolo, centro culturale del paese. Realizzando in questo luogo l’evento e la mostra d’arte e portandola, nei giorni successivi, in biblioteca, vogliamo raggiungere la fascia adulta e over 60 di Cavaion. Essendo molti i tesserati e i sostenitori dell’associazione appartenenti a questa fascia di età, prevediamo che il pubblico adulto venga raggiunto facilmente. Inoltre, la collaborazione con il comune ci consente di entrare nel programma delle manifestazioni estive, normalmente frequentate da famiglie e adulti.

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

"LiberaMente Cavaion” è un’associazione culturale giovanile senza scopo di lucro nata nel 2012 e attiva sul territorio per promuovere attività ricreative-culturali legate alla musica, alla letteratura, alle arti espressive e alla socializzazione. L’associazione è inoltre impegnata nella sensibilizzazione dei giovani rispetto al territorio in cui vivono. ""LiberaMente Cavaion"" mira a proporsi come valida alternativa e possibilità di aggregazione incoraggiando la partecipazione giovanile alla vita sociale del territorio.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: