
AUDIOVER - CORTOCIRCUITO FILM FESTIVAL
GRUPPO / ASSOCIAZIONE
Ripples Production
COMUNE
Isola Della Scala
AMBITO DI INTERVENTO
Multimediale
IMPORTO
€ 1.200
INNOVATITIVA'
- Realizzazione di un prodotto individuale condivisibile con tutti
- Ritorno al passato con “cinema all’aperto”: progetto raro nel territorio
- Giovani seguiti passo dopo passo da esperti, a partire dallo studio delle tecniche fino all’organizzazione dell’evento
IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?
Il progetto consiste nella realizzazione individuale di un cortometraggio e nell’unione delle forze nell’organizzazione di una serata chiamata "Cortocircuito - Film Festival", evento realizzato nella cornice del Parco Rebotti di Isola della Scala (VR).
Il fine della serata è quello di proiettare i cortometraggi prodotti dai 3 gruppi di lavoro ("Ripples Production", "Sandpapers Production" e "Isola della Scala Film" grazie all'appoggio del "Bando alle Ciance") e di confrontarsi con i propri coetanei rispetto al proprio lavoro e soprattutto rispetto alle tematiche trattate nei vari prodotti. Il tutto sarà accompagnato dal supporto dell'esperto "Alberto Rizzi".
A CHI E' RIVOLTO?
I destinatari del progetto sono tutte le persone interessate alla realtà cinematografica ma anche coloro che possono essere semplicemente curiosi di un prodotto amatoriale oppure che sono in cerca di qualcosa di nuovo e innovativo.
VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?
I gruppi coinvolti sono "Ripples Production", "Sandpapers Production" e "Isola della Scala Film", capitanati rispettivamente dai giovani registi Alessandro Casali, Lorenzo Vanzan e Alberto Sparapan. Questi ragazzi decidono un giorno di unire le loro forze e provare a realizzare un progetto in comune per poter mettere alla prova le proprie capacità ma soprattutto con l'intento di trasmettere dei messaggi socialmente utili attraverso i propri progetti.