DA VICINO EN PLEIN AIR 2020

DA VICINO EN PLEIN AIR 2020

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Davicino

COMUNE

Villafranca Di Verona

AMBITO DI INTERVENTO

Musicale

IMPORTO

€ 1.500

INNOVATITIVA'

- Proposta musicale inconsueta nelle modalità: un “salotto” come spazio per un concerto
- Creazione di un legame tra artista e pubblico
- Riscoperta delle realtà cantautorali

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

“Da Vicino En Plein Air 2020” prevede l’organizzazione di una rassegna di concerti estivi presso il Giardino Magenta di Villafranca e altre due location all’interno dei Comuni aderenti al Bando alle Ciance. Gli eventi vedranno la musica come protagonista assoluta. La cura dell’allestimento della location, calda e accogliente come un grande salotto, e l’atmosfera calma favoriranno così l’ascolto attento della performance, puntando ad esibizioni caratterizzate dalla vicinanza fisica tra il performer e l’ascoltatore, permettendo una migliore fruizione della musica e maggior interazione tra pubblico e artista. Gli eventi avranno una cadenza mensile nel corso dell’estate, ma solo uno di questi sarà argomento di questo bando, ovvero l’evento che si terrà al Giardino Magenta. Questa rassegna nasce dalla volontà dell’Associazione di favorire giovani artisti e di creare una condivisione di musica ed una crescita culturale diffusa tra cittadinanza dei vari comuni in cui verranno realizzati i concerti. Inoltre, con questo progetto si vogliono incentivare i giovani della realtà di Villafranca e dei due comuni che ospiteranno gli altri concerti a partecipare alla realizzazione di questi eventi con un supporto nella logistica, grazie alla loro presenza sul territorio.

 

A CHI E' RIVOLTO?

Il progetto è strutturato in modo da attirare prevalentemente i giovani, ma questo non vuole escludere la partecipazione di altri destinatari. Infatti, l’Associazione si rivolge a chiunque abbia la passione per la musica e la curiosità di scoprire nuove storie di artisti. L’aggregazione è favorita dal contesto in cui l’evento sarà inserito, facendo sentire chiunque accolto. Per l’appunto la location verrà allestita in modo accurato, proponendo l’ambientazione di un salotto fatto di cuscini e tappeti -simbolo dei nostri eventi- ma anche comode sedute proprio per far sentire ognuno a proprio agio.

 

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

L'associazione Davicino ha lo scopo di promuovere la cultura e l'integrazione attraverso eventi musicali che coinvolgono piccole realtà del territorio oltre che artisti di livello nazionale ed internazionale. La particolarità di ogni evento è la vicinanza fisica tra artista e pubblico, che permette un dialogo diretto senza filtri prima, durante, e dopo il concerto. Questo scambio permette un arricchimento per lo spettatore grazie alla musica, le esperienze ed i punti di vista dell'artista. In ogni evento è di primaria importanza che lo spettatore sia nelle condizioni migliori per apprezzare e farsi coinvolgere dalla performance.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: