FINALE DI CAMPIONATO “DRIFT TRIKE ITALIAN CHAMPIONSHIP”

FINALE DI CAMPIONATO “DRIFT TRIKE ITALIAN CHAMPIONSHIP”

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Drift Valley

COMUNE

Brentino Belluno

AMBITO DI INTERVENTO

Sportivo

IMPORTO

€ 1.200

INNOVATITIVA'

- Diffusione di una disciplina nuova come il Drift Trike, appena approdata in Italia
- Potenziali collaborazioni con altri paesi europei
- Evento sportivo adrenalinico e coinvolgente

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Siamo un’associazione di giovani della Valdadige che vorrebbe promuovere questo nuovo e poco conosciuto sport. Nel tentativo di diffonderlo, coinvolgeremo nell'evento finale del campionato italiano la comunità e i giovani locali. Questo evento, della durata di una giornata, vedrà coinvolti molti piloti di tutte le età e provenienti da tutto il nord Italia, in particolare da 5 regioni ossia Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna.
Si tratta di una gara tra mezzi non motorizzati, dove l’unica propulsione è la forza di gravità. Questa tappa finale coinvolgerà anche alcuni enti e organizzazioni dei comuni limitrofi. La passione per questa disciplina ci ha permesso di incontrare altri piloti i quali, come noi, amano questo sport.
Abbiamo poi deciso di riunire tutti gli appassionati creando e organizzando in Valdadige una tappa tutta nostra del campionato italiano. Per fare ciò è richiesta molta organizzazione: la chiusura della strada provinciale 57 che unisce Peri a Fosse per una parte della giornata, assicurare per ogni discesa la risalita ai piloti e i loro mezzi, un’ambulanza sempre presente, la messa in sicurezza di tutto il tratto della gara e addetti alla sicurezza per garantire l'incolumità dei piloti nei punti più pericolosi del tracciato.

A CHI E' RIVOLTO?

Con questo evento, oltre ai numerosi giovani coinvolti, vi sarà una sostanziosa partecipazione da parte di tutta la comunità, ossia uomini e donne, dai più grandi ai più piccoli, incuriositi da questa nuova disciplina. Inoltre, si intende arrivare anche ai più anziani nel tentativo di farli divertire ed emozionare con questo adrenalinico sport.

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Siamo un gruppo di giovani ragazzi che vogliono coinvolgere, con la loro strana passione per il drift trike, tutta la Valdadige facendo conoscere questo nuovo sport emergente. Quest’anno stiamo partecipando al campionato italiano e l'ultima tappa del campionato sarebbe proprio in Valdadige.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: