GIANO’S LAB: MUSIC FEST

GIANO'S LAB: MUSIC FEST

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Giano's Lab

COMUNE

Lugagnano di Sona

AMBITO DI INTERVENTO

Culturale

IMPORTO

€ 1.050

INNOVATITIVA'

- Workshop culturali per la formazione personale
- Esibizione di artisti emergenti
- Attività culturali come occasione di divertimento e crescita espressiva della cittadinanza

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Il nostro progetto consiste nella realizzazione di un evento nel quale associare delle proposte di carattere artistico e culturale all’esibizione musicale. La nostra speranza è di creare un momento all’insegna dell’aggregazione e del divertimento che offra al contempo delle occasioni di scoperta di espressioni musicali, teatrali e di opinione. Nello specifico si terrà l’esibizione dal vivo di artisti emergenti del territorio veronese nell’ambito di una giornata dedicata allo svolgimento di workshop culturali all’aria aperta. Lo scopo finale è quello di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della crescita espressiva individuale nell’equilibrio della persona. Questo si terrà in una giorno tra la seconda metà di luglio e la prima metà di settembre.
L’evento che immaginiamo avrà queste caratteristiche principali: palco e impianti per esibizioni di livello adeguato, esibizione di almeno quattro formazioni musicali con diversa capacità attrattiva, proposta di almeno due workshop pomeridiani curati da professionisti e una proposta di un’esibizione teatrale breve. Inoltre, è previsto il coinvolgimento di associazioni e gruppi del territorio in grado di offrire ristoro per pranzo e cena ai partecipanti.

A CHI E' RIVOLTO?

L’evento si rivolge principalmente a giovani e adulti dai 18 fino ai 35/40 anni. Dedicato principalmente a persone con interesse per la musica dal vivo e per l’attività teatrale o semplicemente a persone interessate ad una giornata di festa all’aria aperta.

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Siamo un’associazione culturale e circolo ARCI votato alla promozione della cultura e dell’espressione musicale al fine di contribuire alla crescita culturale della nostra società. Nello specifico, l’associazione si propone di fornire agli amatori e agli artisti emergenti uno spazio di incontro e di esercizio in cui trovare servizi utili alla propria crescita artistica. L'associazione ha sede a Lugagnano di Sona, nella quale sono presenti due spazi: una sala prove attrezzata ed una sala polifunzionale realizzate principalmente con fondi privati anticipati dai soci fondatori. Inoltre, l’associazione si propone di creare nuovi eventi, pubblici e privati, per dare visibilità ai gruppi emergenti del territorio.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: