GIOVANI IN TOUR

GIOVANI IN TOUR

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Giovani in tour

COMUNE

Nogarole Rocca

AMBITO DI INTERVENTO

Culturale

IMPORTO

€ 1.050

INNOVATITIVA'

- Una visita culturale come occasione per creare nuove relazioni
- Gita culturale per rispondere alle curiosità e interessi di molti
- Coinvolgimento dei giovani partecipanti nella progettazione di altre uscite culturali

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Come gruppo giovani pensiamo che possa essere un'idea interessante proporre ai coetanei del nostro territorio di trascorrere tre giorni a Roma. Roma è stata scelta perché offre svariate cose da fare e da visitare, è una vera e propria galleria a cielo aperto capace di attirare l'attenzione e la curiosità di molti.
L’idea è quella di visitare la Basilica di San Pietro con la sua cupola, il Colosseo ed i Musei Vaticani. A seguire le varie attrazioni principali: il Pantheon, Piazza del Popolo, Piazza Navona, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Campo dei Fiori e Villa Borghese.
Queste sono soltanto alcune delle attività che come gruppo proponente abbiamo pensato di poter fare ma che potranno essere modificate sulla base delle esigenze di coloro che aderiranno.

A CHI E' RIVOLTO?

Oltre agli studenti prevediamo la partecipazione di altri giovani, rientranti nella medesima fascia d'età ma già entrati nel mondo del lavoro. Ognuno verrà coinvolto sin da subito nella proposta di itinerari e nelle diverse fasi operative.

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Siamo un gruppo di giovani del Comune di Nogarole Rocca di età compresa tra i 20 ed i 30 anni con interessi eterogenei ma con la voglia di conoscerci meglio condividendo esperienze e scambiandoci opinioni.
Siamo uniti dall'obiettivo comune di organizzare attività e creare opportunità di incontro per i nostri coetanei. Attraverso l’organizzazione di queste attività ci piacerebbe conoscere gli altri giovani del nostro territorio e sviluppare nuove amicizie e relazioni.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: