II TORNEO CITTÀ DI LAZISE

II TORNEO CITTÀ DI LAZISE

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

S.A.B.(Sport Addicted Boys)

COMUNE

Lazise

AMBITO DI INTERVENTO

Sportivo

IMPORTO

€ 900

INNOVATITIVA'

- Valorizzare gli spazi presenti all’interno del Comune
- Avvicinare gli appassionati di basket al mondo delle Special Olympics
- Coinvolgere i giovani

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Il nostro progetto riguarda un'intera giornata di sport nel centro giovanile parrocchiale di Lazise. Si svolgerà un torneo di street basket 3 vs 3 a cui parteciperanno in totale 12 squadre. Ogni componente di ciascuna squadra riceverà la maglietta ufficiale del torneo, la tessera NOI (tessera assicurativa individuale) e il pranzo. Verranno poi consegnati dei premi alle tre squadre migliori e al vincitore del three point contest (gara individuale del tiro da tre). Sarà anche presente un “All Star Game” dove i migliori giocatori del torneo potranno cimentarsi in una partita insieme ai ragazzi del Primo Maggio su Coraggio (atleti delle Special Olympics). La struttura ospitante è poi dotata di spogliatoi, con annessa doccia, un bar e un ampio parcheggio. Sarà un'occasione da non perdere per stare tutti insieme nel nome dello sport, dell'amicizia e del divertimento.
Visto il successo riscontrato lo scorso anno, nella prima edizione del torneo, anche quest'anno ci mettiamo in gioco con l'obiettivo di trascorrere un'altra giornata di puro divertimento tutti assieme.

A CHI E' RIVOLTO?

Il nostro progetto non ha destinatari privilegiati: è aperto a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze tra i 15 e i 99 anni. Il limite dei 15 anni viene inserito per motivi di sicurezza, soprattutto nei contatti di gioco. La giornata sarà aperta anche a tutte le persone che vorranno guardare il torneo e stare in compagnia.

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Il S.A.B. è un gruppo formato da alcuni giovani, residenti a Lazise e nei comuni limitrofi, che hanno una gran voglia di mettersi in gioco. Il nostro punto forte non è sicuramente l'esperienza, infatti questo è il secondo progetto che viene proposto dal nostro gruppo, il primo è stato organizzato lo scorso anno, ma sicuramente abbiamo tanta voglia di metterci in gioco e continuare a presentare progetti per arricchire il Comune di Lazise.

Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: