MIA – CORTOCIRCUITO FILM FESTIVAL

MIA - CORTOCIRCUITO FILM FESTIVAL

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Isola della Scala Film

COMUNE

Isola Della Scala

AMBITO DI INTERVENTO

Multimediale

IMPORTO

€ 1.350

INNOVATITIVA'

- Creazione di un prodotto cinematografico autentico
- Collaborazione con altri partecipanti a Bando alle Ciance
- Coinvolgimento dei giovani in un’esperienza cinematografica

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Il progetto si divide in due momenti, il primo dei quali consiste nella produzione di un cortometraggio incentrato sulla tematica della violenza sulle donne. Alla fine di questa prima parte, il gruppo collaborerà assieme ad altri due gruppi aderenti a Bando alle Ciance,"Ripples Production" e "Sandpapers Production", nell'organizzazione di un festival cinematografico che possa essere occasione di confronto, socialità e festa. Vista la comune tematica cinematografica, i gruppi hanno unito il loro potenziale sociale nell'ideazione del "Cortocircuito Film Festival", dove si proietteranno i cortometraggi realizzati dai gruppi aderenti più altri tre realizzati da giovani del veronese. Ciascun gruppo mostrerà il proprio lavoro e, attraverso un dibattito, ripercorrerà col pubblico il percorso intrapreso.
Il tutto sarà accompagnato da una zona ristoro per includere momenti di festa e condivisione.

 

A CHI E' RIVOLTO?

Il target non ha un vero e proprio range, anzi ci auguriamo che sia eterogeneo e quanto più possibile variegato. Oltre ai giovani direttamente coinvolti nel progetto, l’iniziativa si rivolgerà in maniera indiretta ad ulteriori giovani, nonché a persone adulte e anziane. Il contenuto del film, infatti, mira ad essere compreso e apprezzabile ad un pubblico vasto, in quanto la tematica che tratta merita di essere considerata da una prospettiva a trecentosessanta grandi e non limitata a pochi.

 

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Il gruppo informale "Isola della Scala Film" è costituito da sei componenti che condividono la passione per la cinematografia, il videomaking e per la musica e che sono soliti incontrarsi per scambiarsi l'un l'altro opinioni e pareri al riguardo. Da questa fervida condivisione di idee è nata la volontà di unirsi sotto un unico gruppo e appoggiarsi a Bando alle ciance per la creazione di un proprio prodotto originale.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: