MILLENIUM CUP – TORNEI ALL’INSEGNA DELLO SPORT

MILLENIUM CUP - TORNEI ALL'INSEGNA DELLO SPORT

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Millenium Cup

COMUNE

Valeggio Sul Mincio

AMBITO DI INTERVENTO

Sportivo

IMPORTO

€ 750

INNOVATITIVA'

- Opportunità di trascorrere delle giornate all’aria aperta all’insegna dello sport
- Torneo che include diverse attività sportive e non solo il calcio
- Opportunità di costruire una rete di relazioni con altri progetti sviluppati sul territorio villafranchese

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Il progetto comprende due tipi di tornei che verranno svolti entrambi in estate nel mese di Giugno ai quali potranno partecipare giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni. I tornei hanno modalità di svolgimento diverse: un torneo avrà la durata di un mese, suddiviso in due o tre sere a settimana e consisterà in un torneo di calcio a 7; il successivo torneo si terrà verso la fine di Giugno, per la durata di un weekend, durante il quale si disputeranno giochi come calcio saponato, green volley, bubble soccer e calcio balilla umano. Vista anche la situazione creatasi nell’ultimo periodo, il tutto è stato ideato nel tentativo di portare una ventata di freschezza a Villafranca provando ad unire giovani e adulti attraverso lo sport.

A CHI E' RIVOLTO?

I destinatari principali dei tornei sono i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Nonostante ciò, ci sarà modo di coinvolgere anche altre fasce di età: da un lato gli adulti, che avranno a disposizione stand e panchine per guardare le eventuali partite e festeggiare, dall’altro i più piccoli, che avranno dello spazio specifico dove poter svolgere qualsiasi attività di loro gradimento.

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Il gruppo informale è composto da 6 giovani ragazzi, con età compresa tra i 20 e 21 anni, uniti da una forte amicizia cresciuta negli anni ma soprattutto legati anche da una passione irrefrenabile per lo sport più famoso al mondo: il calcio. Questo ci ha uniti e ci ha portati a realizzare questo evento tutto all’insegna dello sport. Il gruppo ha richiesto una collaborazione per la riuscita di questo progetto all’associazione Pizzoletta, la quale si è messa a disposizione con grande entusiasmo.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: