PIATTAFORMA DI AGGREGAZIONE EVENTI ARTISTICO/CULTURALI – LAGO DI GARDA

PIATTAFORMA DI AGGREGAZIONE EVENTI ARTISTICO/CULTURALI - LAGO DI GARDA

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Newcastle t e w a r d a

COMUNE

Castelnuovo del Garda

AMBITO DI INTERVENTO

Culturale

IMPORTO

€ 900

INNOVATITIVA'

- Rivalorizzazione dell’offerta turistica in ambito culturale

-  Uso della tecnologia per far emergere nuovi talenti e attività locali

- Luogo di promozione di eventi e manifestazioni del territorio

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

L'idea del progetto si basa principalmente sulla creazione di un aggregatore sia sociale che digitale per mettere in comunicazione iniziative di promozione del territorio lacustre, eventi culturali e artistico - letterari. Lo scopo che ci siamo prefissati è quello di portare nuova linfa nei paesi del Lago di Garda, al fine di promuovere ed incentivare nuove iniziative che possano portare una maggiore aggregazione nelle comunità e tra le varie generazioni. Molte delle nostre idee passeranno dalla stretta collaborazione con altre associazioni del territorio, veicoli fondamentali per la realizzazione del nostro progetto. Sicuramente gran parte degli sforzi, sia economici che umani, saranno incentrati sulla creazione di una piattaforma online in grado di poter dare risalto alle varie iniziative locali, come i cineforum estivi, i piccoli concerti di band emergenti, i gruppi di lettura e tutti quegli eventi in grado di poter coinvolgere non solo gli abitanti ma anche i turisti che ogni anno visitano le nostre zone.

A CHI E' RIVOLTO?

L'obiettivo è quello di coinvolgere più fasce d'età, in quanto il progetto si basa sul dialogo tra le diverse generazioni: un portale adatto a tutte le età, comprendente i più eterogenei interessi.

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Il gruppo è composto da un insieme di ragazzi di Castelnuovo del Garda. L'attività del gruppo è iniziata ancora cinque mesi fa, quando è stata creata una piccola pagina Facebook con cui condividere in modo ironico alcuni aspetti del nostro comune.
L'attività si è evoluta nell'ultimo periodo attraverso la pubblicazione di un paio di progetti riguardanti il nostro comune, ma il vero obiettivo è di riuscire a creare, attraverso un sito internet e l’uso dei canali social, una sorta di aggregatore finalizzato all’attività solidali, ludico e culturali del nostro comune e dei comuni limitrofi, con un focus principale sull'area del basso lago.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: