V EDIZIONE MANIFESTAZIONE BENEFICA “EL BIGOTE”

V EDIZIONE MANIFESTAZIONE BENEFICA "EL BIGOTE"

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

El Bigote

COMUNE

Bussolengo

AMBITO DI INTERVENTO

Sportivo

IMPORTO

€ 1.350

INNOVATITIVA'

- Coinvolgimento totale della cittadinanza
-  Progetto con scopi benefici
- Possibilità per brand emergenti di pubblicizzare il proprio prodotto

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Il progetto del gruppo informale ""El Bigote"" consiste nella pianificazione e realizzazione della V edizione manifestazione benefica ""El Bigote"" che comprenderà nello specifico un torneo di calcio con 16 squadre, un torneo di green volley sempre con 16 squadre e un torneo di tennis con 20 giocatori partecipanti. L'intera manifestazione sarà svolta presso i campi sportivi di Bussolengo (Via Molinara). La giornata, organizzata nel tentativo di includere il maggior numero possibile di persone di età diversa (giocatori, famiglie, giovani e meno giovani, residenti e non) prevederà: un’area gonfiabili per bambini, un “Pet Casting"" realizzato in collaborazione con Naturalandia, che sarà impegnata nello scatto di foto professionali agli animali presenti al fine di realizzare un calendario benefico per la raccolta fondi, uno stand organizzato da un'importante Barberia che offrirà dei tagli professionali ad una cifra simbolica, anch'essa devoluta in beneficienza, uno stand di un Brand emergente nel settore delle calzature, alcuni stand gastronomici per pranzo e cena e, in aggiunta al servizio bar, intrattenimento musicale per tutta la durata della giornata.

A CHI E' RIVOLTO?

Oltre ai giovani destinatari del progetto, l'evento si prefigge l'obiettivo di essere rivolto a tutte le fasce di età presenti sul territorio, dal più giovane al più anziano. Il progetto propone una gamma di servizi molto ampia, in modo da riuscire ad attrarre più persone possibili senza soffermarsi su un'unica categoria o fascia di età. Il progetto ha un obiettivo comune: coinvolgere il maggior numero di residenti del comune di Bussolengo e comuni limitrofi in un’unica giornata.

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

El Bigote è un gruppo formato da 6 giovani tra i 23 e i 25 anni, da sempre amici e residenti nel comune di Bussolengo, che negli anni hanno consolidato la loro amicizia attraverso diverse esperienze sportive e ludiche. Una sera, durante uno dei numerosi incontri, data l’assenza di giornate di sport nel territorio, abbiamo deciso di organizzarle noi per il nostro paese. La prima edizione del torneo si è svolta nel 2015. In questi anni ci siamo sempre migliorati senza tralasciare i valori che hanno sempre ispirato questa manifestazione: l'amicizia, il rispetto, il divertimento e l’impegno sociale. In tutte le nostre manifestazioni abbiamo collaborato con vari enti ed associazioni benefiche che operano sul territorio nazionale devolvendo loro tutto il ricavato per finanziare le loro attività.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: