WONDERLAKE FESTIVAL

WONDERLAKE FESTIVAL

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Wonderlake Staff

COMUNE

Lazise

AMBITO DI INTERVENTO

Musicale

IMPORTO

€ 1.200

INNOVATITIVA'

- Fusione della musica attuale con la musica del passato
- Evento di promozione di musica e relazioni
- Avvicinamento dei giovani alla musica live e al cantautorato

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Siamo un gruppo informale di giovani del Comune di Lazise e vorremmo proporre un Festival musicale nel Comune, chiamandolo “Wonderlake Festival”. Abbiamo deciso di partecipare a Bando alle Ciance con questa iniziativa perché essendo musicisti sappiamo quanto è importante esibirsi e riuscire a trovare una situazione di divertimento insieme. La nostra idea di presentare al nostro territorio un festival musicale è nata dal bisogno di uno spazio per i giovani diverso e alternativo, caratterizzato dalla musica, soprattutto perché i gruppi musicali faticano a trovare situazioni e luoghi per suonare. Sfruttando il fatto che la musica è sicuramente un linguaggio universale capace di far incontrare persone e situazioni diverse, vorremmo cercare di lavorare per la nostra comunità̀ ed intensificare la rete dei rapporti sociali del nostro territorio proprio attraverso essa. Il nome del festival nasce per evidenziare il nostro amore per il nostro lago e le bellissime scene che ci propone: il Wonderlake Festival vuole significare un punto di ritrovo per i giovani in una location spettacolare e uno stare insieme attraverso la musica. La nostra intenzione è quella di far conoscere anche attività̀ locali e associazioni del terzo settore che, contribuendo alla realizzazione dell’iniziativa, possano mostrare il loro
operato sul territorio.

 

A CHI E' RIVOLTO?

Al fine di coinvolgere e fare conoscere il Bando alle Ciance e le dinamiche di cittadinanza attiva ai più giovani, collaboreremo con i ragazzi dello spazio giovani promosso dal Comune di Lazise (14 - 18 anni) ed altri gruppi che vorranno darci una mano per la realizzazione e la diffusione del progetto. Inoltre, la serata sarà aperta e gratuita per tutti coloro che vorranno parteciparvi: nonostante sia un evento creato dai giovani e pensato per i giovani è comunque un’opportunità di aggregazione sociale per tutte le età e tutte le persone che parteciperanno.

 

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Siamo un gruppo di ragazzi di Lazise che vorrebbe rinnovare la situazione musicale del nostro comune attraverso la realizzazione di un Festival. L'idea nasce da quattro ragazzi: Luca Zeni, Edoardo Gelmetti, Luca Rosini e Francesco Costa.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: