Bellambiente

Ambito:

Attivazione di reti locali, Ecologia/Sostenibilità

Descrizione Progetto:

L’idea progettuale di Bellambiente è quella di costituire un team di 10 giovani residenti nei comuni di Sona e Sommacampagna, realtà da sempre accomunate dall’attenzione rivolta ai temi ecologici e alle politiche green (comuni ricicloni), e territori caratterizzati da un paesaggio morfologicamente omogeneo. 

Il progetto si pone l’obiettivo di costruire un gruppo eterogeneo di ragazzi e ragazze accomunati dalla voglia di sperimentarsi attraverso l’ideazione e l’attuazione, in un percorso condiviso e partecipato, di iniziative concrete che abbiano una spiccata propensione al tema dell’ecologia e della sostenibilità ambientale con una possibile ricaduta positiva anche in ottica di benessere sociale.

Le iniziative promosse dai Groovers potranno essere rivolte a diversi destinatari (bambini, ragazzi, famiglie, adulti...) e in vari contesti (scuole, servizi educativi, eventi, associazioni...). La partecipazione all’esperienza consentirà anche la possibilità di collaborare con gruppi, associazioni e realtà attivi sul territorio sensibili a questa tematica.

Segui il progetto sui canali social