SNEC 2.0 – Sapori Naturali e Culturali

Ambito:

Valorizzazione del territorio, Culturale

Descrizione Progetto:

Il progetto, denominato SNEC 2.0 (Sapori Naturali e Culturali), vuole proseguire la fortunata e proficua edizione del 2020-21. Il progetto fa leva sull'interazione tra giovani e territorio con l’obiettivo di valorizzarne gli aspetti peculiari quali: sapori, natura e cultura. I giovani mettono insieme idee, competenze e pensieri, a favore della comunità.

L'interazione viene sviluppata sia nella creazione del progetto stesso, sia nel momento in cui viene realizzato. Il tutto è possibile in quanto il nostro territorio ha molteplici sfaccettature, modi di vivere, tradizioni legate a questi aspetti: paesaggistico (sentieri e conformazione geologica), culturale (storie del territorio e degli abitanti, musica, arte e cinema) ed enogastronomico (ricette tipiche, cantine, prodotti locali ed erbe officinali). Si intende coinvolgere e collaborare con le varie realtà associative presenti nei diversi territori per valorizzare le reti esistenti o instaurarne di nuove in un'ottica di promozione sinergica.
Le iniziative realizzate devono avere una ricaduta sul territorio sotto forma di prodotti realizzati (fisici o digitali), eventi, iniziative di carattere socio-culturale.

Tutor del progetto

Segui il progetto sui canali social