Che Spettacolo di scuola

Finalità del Progetto:

Cittadinanza attiva

Obiettivi di progetto

I ragazzi/e attraverso il progetto CHE SPETTACOLO DI SCUOLA si esercitano alla progettazione partecipata e fanno esperienza di educazione alla cittadinanza attiva. Acquisiscono conoscenze, competenze e abilità circa la possibilità di esprimere ed esercitare il proprio bagaglio personale di risorse. Coltivando differenti sguardi.

Il progetto permetterà di creare relazioni di collaborazione e confronto fra ragazzi /e e adulti partendo da problemi reali perché nella ricerca delle soluzioni apprendano ad ascoltare punti di vista diversi e trovare insieme delle risposte. Acquisiranno inoltre abilità di autonomia personale e sociale, programmano tempi, si assumono responsabilità.

 

Destinatari

Il progetto intende promuovere una cooperativa scolastica grazie al coinvolgimento di 12 studenti che si attiveranno per avviare un ramo di impresa innovativo.

Nome dell’impresa studentesca

in corso

Composizione del Consiglio di Amministrazione

in corso

Mission dell’impresa simulata

in corso

Obiettivi dell’impresa simulata

in corso

Modalità di sviluppo dell’impresa simulata

in corso

Staff operativo

Daniela Mondardo e Efrem Zoccatelli: danielamondardo@hermete.it (Hermete)

Francesca Faccincani -  f.faccincani@comune.sona.vr.it (Comune)

Prof. Gabriella Porfido (scuola)

 

DOWNLOAD PROGETTO

Nota tecnica: ogni progetto presentato è una traccia del percorso. Saranno gli studenti soci dell’impresa simulata a decidere l’impostazione, gli obiettivi specifici e le azioni da portare in campo. Pertanto le linee presentate in fase progettuale da Comune e Scuola potranno subire variazioni da parte dell’impresa nascente.

Seguici su @instagram #chespettacolodiscuolavr