La Sagra di Castelrotto

La Sagra di Castelrotto

Ente: Associazione Culturale

Comune: San Pietro in Cariano

Importo Deliberato: 975 €

Ambito d'Intervento: Sociale, Culturale

Il Progetto:

La “Sagra di Castelrotto” è un evento annuale promosso dall'Associazione Culturale Sant'Ulderico che ha la finalità di promuovere una piccola frazione del comune di San Pietro in Cariano. Viene promosso annualmente un evento che permette di far conoscere questo piccolo territorio attraverso una festa/sagra che favorisce la partecipazione di tutta la comunità degli abitanti ma non solo. La finalità di tale festa oltre a promuovere questo territorio è anche quello di raccogliere fondi e proventi, che saranno poi destinati alla beneficenza della scuola dell'infanzia e altre associazioni senza scopo di lucro (una tra queste ad esempio l'associazione per la fibrosi cistica). La festa sarà organizzata dai volontari dell'associazione, giovani che intendono valorizzare questa piccola ma bellissima frazione di San Pietro in Cariano; saranno organizzati alcuni eventi musicali e bancarelle di artigianato locale. La festa sarà organizzata nei giorni 6,7,8 e 9 giugno 2019.

Associazione/gruppo informale: Associazione Culturale Sant'Ulderico

Descrivi brevemente il gruppo progettuale e la pazzia che lo contraddistingue:

"L'Associazione culturale Sant'Ulderico si è costituita per raggiungere finalità di promozione culturale del territorio di Castelrotto una piccola frazione nel comune di San Pietro in Cariano, Verona.
Negli anni ha contribuito alla promozione di un evento, in particolare, che promuove la valorizzazione della piccola frazione ritenuta una delle zone più caratteristiche del comune. Il ""Castello dei Rotari"" che si trova alle spalle della piccola piazza è il rudere che è diventato nel tempo una peculiarità del piccolo paesino. Per questo si è costituita l'associazione al fine di coinvolgere e rendere partecipi gli abitanti di Castelrotto ma non solo, alla vita del piccolo paese dando origine ad una festa caratteristica di tale territorio."