SO Nà IN GIRO

SO Nà IN GIRO

Ente: SO Nà IN GIRO

Comune: Sona

Importo Deliberato: 1200 €

Ambito d'Intervento: Sociale, Attivazioni di reti locali

Descrizione:

So nà in giro è un evento proposto da un gruppo informale di giovani che vogliono valorizzare gli spazi e i paesaggi del territorio in cui vivono, proponendo una passeggiata enogastronomica non competitiva per le colline di Sona in collaborazione con le attività commerciali e associazioni del paese nella giornata del 2 giungno 2019 a partire dalle ore 10.30 per concludersi alle ore 23.00. Il gruppo vuole promuovere una giornata di interazione tra più target d'età, prevalentemente pensata ed organizzata da giovani per i giovani, ma senza togliere spazio alle famiglie e al pubblico adulto. Motivo di aggregazione sociale e scambi culturali in merito alla spiegazione dei monumenti e curiosità del territorio per mezzo di una cartina/depliant in cui verrà segnalato il percorso da seguire. Vogliamo promuovere anche giovani artisti del comune e limitrofi, pertanto in ogni tappa sarranno presenti accompagnamenti musicali ed intrattenimento. Il nostro gruppo si compone di circa 8 ragazzi cresciuti nel comune di Sona compresi tra i 20 e 30 con la passione per il proprio territorio, intenti a migliorare gli spazi pubblici per renderli più accessibili e dare maggiore visibilità alle realtà culturali e commericali del luogo.

Ente:SO Nà IN GIRO

Descrivi brevemente il gruppo progettuale e la pazzia che lo contraddistingue:

"So nà in giro è un evento proposto da un gruppo informale di giovani che vogliono valorizzare gli spazi e i paesaggi del territorio in cui vivono, proponendo una passeggiata enogastronomica non competitiva per le colline di Sona in collaborazione con le attività commerciali e associazioni del paese.
Il gruppo vuole promuovere una giornata di interazione tra più target d'età, prevalentemente pensata ed organizzata da giovani per i giovani, ma senza togliere spazio alle famiglie e al pubblico adulto. Motivo di aggregazione sociale e scambi culturali in merito alla spiegazione dei monumenti e curiosità del territorio per mezzo di una cartina/depliant in cui verrà segnalato il percorso da seguire.
Vogliamo promuovere anche giovani artisti del comune e limitrofi, pertanto in ogni tappa sarranno presenti accompagnamenti musicali ed intrattenimento.
Il nostro gruppo si compone di circa 8 ragazzi cresciuti nel comune di Sona compresi tra i 20 e 30 con la passione per il proprio territorio, intenti a migliorare gli spazi pubblici per renderli più accessibili e dare maggiore visibilità alle realtà culturali e commericali del luogo."