CULTURE-WORKSHOP

CULTURE-WORKSHOP

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Culture Team

COMUNE

Sona

AMBITO DI INTERVENTO

Reti locali

IMPORTO

€ 1.200

INNOVATITIVA'

- Workshop riguardanti tematiche diverse
- Valorizzazione del territorio attraverso la collaborazione con realtà e associazioni locali
- Portare la cultura alla portata di tutti

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Il nostro progetto si svilupperà in tre momenti separati, che si focalizzeranno su tre tematiche diverse. Il primo sarà un corso sull'illustrazione a cura di Matteo Cuccato, illustratore e disegnatore 3D presso United Talents, con lo scopo di avvicinare giovani appassionati. Workshop della durata di due ore, in cui il pubblico riceverà un'introduzione al tema proposto, a cui seguirà un laboratorio dove si sperimenteranno numerose tecniche. Il secondo workshop prevede la degustazione di 5 tipologie di tè, con una spiegazione annessa a cura di Akira Teahouse, la quale proporrà una degustazione di tè verdi, bianchi, giapponesi e profumati.
Terzo ed ultimo workshop riguarderà i social e la comunicazione fotografica e videografica, integrata e allineata con gli obbiettivi e ai canali di comunicazione scelti (Instagram, Facebook, Youtube, LinkedIn, Tiktok), il cui scopo è ampliare le conoscenze di giovani appassionati e imprenditori al mondo della comunicazione social.
Le attività vengono proposte per un massimo di 30 persone, su prenotazione, e prevedono una durata di circa due ore. I curatori dell'esperienza guideranno il pubblico in un percorso culturale, illustrando realtà non comuni.

 

A CHI E' RIVOLTO?

Il progetto è stato pensato per un pubblico di età compresa tra i 18 e i 27 anni, affinché l'attività che verrà svolta sia mirata e quindi più efficace. Nonostante questo, l'attività è aperta anche ad altre persone poiché non vogliamo limitare la fruizione di questa iniziativa e perché siamo convinti che la cultura non abbia età.

 

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Il gruppo viene creato a seguito dell'iniziativa comunale Groove dei comuni di Sona e Sommacampagna. È costituito da 8 ragazze e 2 ragazzi tra i 18 e 30 anni. Collaboriamo da Novembre 2019 e insieme abbiamo progettato un evento per Marzo 2020 presso la Biblioteca di Sona. Vogliamo porre l'attenzione sulla valorizzazione di realtà territoriali poco conosciute, creare luoghi di aggregamento e condivisione, incentivare la cultura e la promozione di attività a favore dell'ambiente.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: