REVOLUTIONAL FITNESS

REVOLUTIONAL FITNESS

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

Revolutional Fitness

COMUNE

Villafranca Di Verona

AMBITO DI INTERVENTO

Sportivo

IMPORTO

€ 1.050

INNOVATITIVA'

- Disciplina ricca di significato pedagogico, capace di spiegare il vero significato della parola “Sport”
- Diffondere una disciplina adatta a qualsiasi età
- Trasmettere valori importanti come la socializzazione, la perseveranza e l’amicizia

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Il nostro progetto consiste nel diffondere la disciplina che ci ha dato l'opportunità di conoscerci e fatto diventare amici: l’allenamento a corpo libero. Per diffondere questa passione abbiamo pensato alla creazione di un evento dove, grazie al noleggio di una struttura adatta all’allenamento a corpo libero, vi sarà una vera e propria dimostrazione pratica di cosa è “calisthenics” e l’esibizione di un importante ospite. Inoltre, ci sarà una spiegazione di come questa disciplina fantastica si sta facendo strada attraverso lo street workout e grazie ai valori che essa trasmette ad ogni giovane che la pratica. Abbiamo intenzione di diffondere tutto ciò per arricchire la nostra comunità, perché crediamo sia doveroso e corretto renderla consapevole di quanto una disciplina semplice come il corpo libero sia in grado di fare crescere un individuo nel corpo ma soprattutto nella mente.

A CHI E' RIVOLTO?

L'enorme versatilità del callistenico fa sì che possano prendere parte al progetto non solo i giovani, ma qualsiasi cittadino residente nel territorio. I partecipanti avranno a disposizione un luogo accogliente e confortante, nel quale potranno trascorrere parte delle loro giornate, ottenendo appagamento sia a livello fisico sia a livello mentale. I bambini possono imparare e apprestarsi a diventare grandi atleti, così come adulti ed anziani saranno destinatari dell'attività svolta non solo come semplici osservatori ma anche come praticanti in prima persona.

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Il nostro gruppo informale è stato creato da sei giovani, i quali hanno tutti una passione in comune: l'allenamento a corpo libero.

Questa disciplina è stata in grado di unirci nel tempo libero durante i nostri allenamenti al parchetto, all'aria aperta, dove ognuno di noi cercava e cerca tutt'ora di raggiungere grandi obiettivi fisici e mentali. Il gruppo è formato da Tommaso Quaglia, Andrea Serpelloni, Josef Gasparini, Cristiano Valenzano, Filippo Bertasini, Erika Grandis.

Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: