#SELFLOVE

#SELFLOVE

GRUPPO / ASSOCIAZIONE

#SelfLove

COMUNE

Isola Della Scala

AMBITO DI INTERVENTO

Reti locali

IMPORTO

€ 1.200

INNOVATITIVA'

- Risposta ai bisogni riscontrati in molti dei destinatari del progetto
- Creazione di un gruppo di sostegno e solidarietà
- Accrescimento della consapevolezza di sé stessi

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?

Siamo un gruppo di giovani ragazze che vuole proporre 6 incontri rivolti ad altre ragazze, dai 14 ai 18 anni. In questi incontri vogliamo dare la possibilità di trattare temi importanti quali sessualità, autostima, violenza fisica e psicologica e offrire aiuti per acquisire una consapevolezza maggiore di sé stesse e creare una rete di solidarietà femminile. Per trattare questi temi e rispondere ai bisogni raccolti tra di noi e dalle nostre coetanee, abbiamo deciso di coinvolgere figure professionali esperte del settore, come ginecologhe e ostetriche, che ci aiuteranno a conoscerci e risponderanno alle nostre domande approfondendo questioni che spesso la scuola non ci fornisce in modo completo, e che quindi diventano argomenti difficili da trattare con i nostri genitori. Sentiamo il bisogno di creare un legame di amicizia vero con altre ragazze che condividono con noi gli stessi pensieri, emozioni, preoccupazioni e desideri legati alla nostra età. Parlando e riflettendo insieme cercheremo di crescere nella nostra individualità, accettarci per come siamo e imparare a volerci bene.

 

A CHI E' RIVOLTO?

Le destinatarie dirette del nostro progetto sono ragazze di età tra i 14 e i 18 anni, interessate o anche semplicemente curiose di approfondire tematiche importanti e spesso trattate superficialmente o di trovare risposte a dubbi e insicurezze che hanno in merito a queste tematiche. Nel futuro del progetto ci piacerebbe estendere questi incontri a donne adulte.

 

VUOI SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

Siamo un gruppo di ragazze giovani dai 14 ai 30 anni con la voglia di stare insieme e l'intenzione di creare momenti di incontro, condivisione ed informazione per le nostre coetanee.

Segui il progetto sulle
pagine ufficiali:
Segui il progetto sulle
pagine di Carta Giovani: