Parliamo di giovani: cosa ci riserva il futuro?

Progetto TAG e i risultati ottenuti quest’anno.

Il progetto TAG, Territorio Attivo Giovani, è nato dalla volontà di unione dei 37 Comuni del Distretto Ovest in stretta collaborazione con il Servizio Educativo Territoriale di Ulss 9 Scaligera ed in rete con realtà del terzo settore tra cui Fondazione Edulife, Cooperativa Hermete e Cooperativa I Piosi.

Il percorso sta giungendo al suo termine con ottimi risultati raggiunti. Con questo articolo si vuole mostrare ciò che è stato realizzato sul nostro territorio dai ragazzi coinvolti.

In questo anno particolare si è riusciti ad incontrare 500 ragazzi/e che hanno aderito al progetto TAG e, grazie al supporto di tutti i collaboratori coinvolti, si è generato un processo di innovazione sociale e di rigenerazione della Provincia di Verona. Un trend che è destinato a crescere nei prossimi anni visto il recente aumento del 15% delle richieste di partecipazione, segno che i giovani ci sono e hanno voglia di mettersi in gioco.

Per raccontare tutto ciò sono stati creati dei contenuti:

  • https://bit.ly/3qJj5bl :l’articolo prodotto dalla rivista VITA, il mensile a tiratura nazionale dedicato al racconto del mondo non profit.
  • https://bit.ly/3754xuP: un po’ di numeri reali del cambiamento in atto. Il video che ricorda che per la prima volta stiamo misurando tutti gli impatti e avremo alla fine un’analisi scientifica del cambiamento avvenuto. Una bussola con la quale orientare le nostre politiche giovanili.
  • https://bit.ly/3m74rXK :un’iniezione di fiducia, sorrisi e positività, insomma uno sguardo sul futuro possibile dei nostri territori.

Questo è ciò che è stato generato, un processo di cambiamento concreto.

L’anno in corso sta giungendo al suo termine portando ad una domanda: Come sarà il futuro? Come sarà il 2021?

 

 

Condividi Questo Articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*